giovedì 14 gennaio 2016

Green smoothie: frullato di frutta

Rieccomi qua! ;-)
Come è andato il vostro inizio? Rimpiangete le feste e le tavole apparecchiate, le mattine passate in pigiama, le partite a tombola e a carte, il fruscio della carta strappata, le scorpacciate di cioccolato come se non ci fosse un domani? Io sì, tantissimo, e un’altra settimanella me la farei volentieri… ma bisogna pur ricominciare, non credete? :-)
Quello che vi propongo oggi è stato il mio modo di ricominciare: con calma e leggerezza, per depurarsi un po’ dagli eccessi delle feste (che una volta l’anno ci stanno pure!) e magari fare anche qualche buon proposito per l’anno nuovo…
Uno smoothie insomma, che è solo un modo un po’ più chic di dire frullato: ricco di vitamine, fibre, sali minerali, acqua… e pure verde! Cosa volete di più dalla vita? ;-)
GREEN SMOOTHIE
Ingredienti per 2:
1 mela granny smith
1 banana
1 mazzetto di spinaci teneri
1/2 finocchio
1 kiwi



Riunite nel mixer la mela, la banana, il kiwi e il finocchio puliti e tagliati a pezzi, e frullate grossolanamente. Aggiungete gli spinaci lavati e asciugati e continuate a frullare fino a che il composto non diventa omogeneo.

Servite subito!
A presto!
E. <3

3 commenti:

  1. Ottimo, tuttavia soffrendo di acidità di stomaco mi ha dato un po' fastidio... Si può modificare la ricetta per evitare questo inconveniente? Cosa mi consigli? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il kiwi e la mela verde sono frutti naturalmente acidi e capisco che non siano il massimo per chi soffre di stomaco... Puoi però provare a sostituirli, scegliendo ad esempio una varietà di mele più dolce come la delizia o la golden, o qualsiasi altra frutta che preferisci, ad esempio la pera! ;-)

      Elimina