La ricetta di stamattina non è tanto una ricetta, quanto un'idea, un accostamento di sapori.
Le pesche con la ricotta, la ricotta con il miele, il miele con il timo. E sono nati questi crostoni, così semplici e veloci che ci vuole di più a raccontarli che a prepararli...
Li vedrei bene come antipasto, tra gli stuzzichini di un aperitivo, a merenda e perfino a colazione. E non ditemi che non avete gli ingredienti! ;-)
CROSTONI ALLE PESCHE CON RICOTTA, MIELE E TIMO
Ingredienti:
Pesche
Ricotta fresca di pecora
Miele (io millefiori, ma scegliete quello che preferite)
Timo
Pane casereccio
Grigliate le fette di pane da entrambi i lati.
Sbucciate le pesche, tagliatele a fettine e grigliate anche queste, un minuto appena per lato.
Spalmate la ricotta sulle fette di pane calde, disponete le pesche a fettine e guarnite con miele e timo fresco.
E. <3
Complimenti sono rimasta incantata dalla tua foto e da qyesto semplice e raffinato abbinamento. A presto, Emanuela.
RispondiEliminaSe ti fa piacere ti invito a partecipare al mio contest: http://www.ricamidipastafrolla.com/2015/09/il-mio-primo-contest-il-tuo-piatto-rock.html
RispondiEliminaCiao Emanuela! Innanzitutto grazie per essere passata, e poi grazie per l'invito :-) A dir la verità avevo già deciso di partecipare al tuo contest, quindi... a presto!! ;-)
EliminaScusami per l'assenza Eli, ultimamente ho pochissimo tempo e, appena posso, cerco di stare fuori casa il più tempo possibile..e so che mi capisci :)
RispondiEliminaOra però eccomi qui pronta a gustare questi crostoni meravigliosi! Adoro questo tipo di ricette e adoro la frutta in queste preparazioni, gli abbinamenti sono perfetti!
Un abbraccio forte bella :*
Bentrovata cara! Ti capisco eccome, e fai bene! L'autunno è una stagione meravigliosa e bisogna goderla il più possibile, anche perché dura pochissimo...se potessi mi porterei i libri fuori!! ;-)
Elimina